Regole e legalità dalla parte dei bambini : come i bambini interpretano le norme e le regole dettate dagli adulti = Rules, norms and laws through children's eyes : how children interpret these rules, norms and laws, written by adults
[S.l. : s.n.], stampa 2017 (Cordenons : Tipolitografia Martin)
Abstract/Sommario:
"La pubblicazione, rivolta ai docenti delle ultime classi della scuola primaria, documenta un percorso di educazione alla legalità condotto nelle classi 3a, 4a e 5a primaria della Scuola Bilingue “The Mills” di Udine, svolto con la collaborazione della Questura di Udine e con l'adozione di una prospettiva educativa innovativa: l'utilizzo di due lingue -italiano e inglese- e riferimenti in lingua friulana." (R.P., p. 5)
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Regole e legalità dalla parte dei bambini : come i bambini interpretano le norme e le regole dettate dagli adulti = Rules, norms and laws through children's eyes : how children interpret these rules, norms and laws, written by adults / [a cura di Rosalba Perini]. - [S.l. : s.n.], stampa 2017 (Cordenons : Tipolitografia Martin). - 59 p. : ill. ; 22x22 cm |
Note |
In testa al frontespizio: Polizia di Stato, Questura di Udine; The Mills English School. - Precede il titolo: Percorso di educazione alla legalità condotto da Questura di Udine e Scuola Bilingue The Mills di Udine. - Segue il titolo: "Cittadinanza e Costituzione" progjet par capì lis normis e lis regulis dai fruts. - In calce al frontespizio: in collborazione con USR FVG Ufficio scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli
|
Titolo di rinvio |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 51305 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Sede di Udine | 23179 | R 370.115 MIL | Sola consultazione | A scaffale | Nessuna |