Notiziis cjatadis
[S.l.] : Gius. Ferd. del Torre editore, [1892] (Gorizia : Tip. Seitz)
Descrizione basata su: a. 37.(1892).
[S.l. : s.n., 19...?]
Miscellanea di racconti e leggende friulane estratti da volumi diversi. - Contiene: La crosade del maladet; Justizie di Dio!, La buse o lu stamp dal cul del diàul e ju stamp dei pis di Sant'Antoni sulle mont di Migee; Il chiaschielàn in grope al chiavàl blanc, che al remène pai glereòns del Lusìnz; La fede del Signor; La baruffe di Fratta; Leggènde furlane sulla volgar idee che lis striis a' temèsin jù la timpieste; L'ombre nere fur dal poz dirocàt de' chiase del Bosch; Tal si fas e tal si spiette; Il cur de' mari; La bausìe; Fin dulà che po' rivà l'invidie; Lis settembrinis: leggende, per l'albo di me' gnezze Betty.
[S.l. : s.n., 1899] (Gorizia : Stab. Tip. Giov. Paternolli)
Si tratta di una raccolta di sei leggende di Caterina Percoto e Giuseppe Ferdinando del Torre.. - Data da p. 4.. - Sul front.: firma autografa di Dionigi Ussai.. - Tit. della cop.: 21 novembre 1874-1899.
Udine : Società filologica friulana, 1995
Romans d'Isonzo : Comune di Romans d'Isonzo, 1984
Da: «Il Contadinel : lunari per la zovintut agricule» (1856-1895), con tre acquerelli inediti dell'autore. - Ripr. facs. dell'ed.: Gurize : Tip. Seitz, 1894. - In calce al front.: con il patrocinio della Società Filologica Friulana